Internet » Miglior traduttore inglese italiano 2020

Miglior traduttore inglese italiano 2020

Miglior traduttore inglese italiano

Scopri il miglior traduttore inglese italiano 2020

Se sei alla ricerca del miglior traduttore inglese italiano disponibile online, questa è la guida che fa per te.

In questo articolo trovi un sistema pratico, affidabile e completamente gratuito per tradurre dall’inglese all’italiano.

Non utilizzi molto il PC e sei in cerca di un traduttore inglese-italiano che possa essere usato anche da smartphone e tablet? Ho pensato anche a te.

In questa guida, infatti, trovi anche app che ti permettono di tradurre dall’inglese all’italiano da mobile e senza connessione ad Internet.

Indice dell’articolo

Google Traduttore: l’estensione di Chrome per tradurre dall’inglese all’italiano

google traduttoreQuando ho deciso di scrivere il mio articolo in inglese sulle Twin Towers, come prima cosa ho cercato online qualche sito che affrontasse l’argomento da un punto di vista simile al mio. Una volta individuati i migliori, ho scaricato l’estensione per Chrome Google Traduttore.

Quando apri la pagina che ti interessa, basta cliccare sul simbolo dell’estensione (in alto a destra), poi su traduci questa pagina (in alto a sinistra) ed indicare la lingua in cui vuoi che sia tradotta.

Tutto ciò che compare sullo schermo, dal titolo del sito al banner dei cookie passando per le didascalie delle foto, è tradotto all’istante.

Questa estensione traduce dall’inglese all’italiano in maniera un po’ grossolana ma decisamente efficace. Personalmente la trovo fondamentale per iniziare. Da una gran bella sgrossata.

La traduzione dall’inglese all’italiano di Google Translate

Qualcosa di simile puoi ottenerla anche con la traduzione online di Google Translate.

Anni fa, questo strumento era una cosa indecente ma, ultimamente, ha acquistato qualche stellina ed ora è decisamente il miglior traduttore inglese italiano online gratis.

google translate

La ciliegina sulla torta è stata messa quando è stata data la possibilità di caricare file in pdf e tradurre interi libri di testo. Se tutto ciò non facesse del traduttore ufficiale di Google il migliore disponibile online (oltre che il più usato), sappi che, cliccando sul simbolo dell’altoparlante, puoi anche ascoltare la corretta pronuncia della frase che hai tradotto.

Reverso context – Traduzione in contesto da inglese a italiano

I 2 strumenti appena suggeriti hanno un problema: traducono testualmente dall’inglese all’italiano. Quando scrivi un articolo, però, la traduzione testuale può essere fuorviante e portarti fuori strada.

È qui che entra in gioco Reverso Context.

Accedi alla home page del sito, inserisci una frase nell’apposito campo Inserisci o incolla il testo e clicca Invio. Quelli che ti appaiono sono una serie di esempi in cui la frase che stai cercando è utilizzata nei modi più disparati.

Non ti rimane altro da fare che cercare la traduzione contestuale più vicina al tuo scopo e modificare la traduzione testuale effettuata in precedenza.

Se con i tool di traduzione gratuiti offerti da Google hai dato una sgrossata, grazie a questo sito puoi lavorare di fioretto sul tuo articolo impreziosendolo con modi di dire e frasi idiomatiche.

Traduttore inglese italiano per smartphone e tablet

Per quanto riguarda smartphone e tablet, non so quale sia il miglior traduttore inglese-italiano in circolazione. Le app che puoi trovare sono veramente infinite quindi la mia attenzione non va sulla migliore in assoluto ma su quella più facile da utilizzare.
app traduttore inglese italiano
Per questo motivo, dato che abbiamo già parlato ed imparato ad utilizzare Reverso Context da PC, consiglio anche l’app di traduzione inglese italiano gratuita sia per Android che per iOS.

Conclusione

In questo articolo abbiamo visto come tradurre dall’inglese all’italiano in maniera facile, veloce e precisa.

Personalmente, partendo da uno o più testi realizzati da altri, utilizzo la combinazione di tutti e 3 gli strumenti di cui ti ho parlato per arrivare a creare un mio personalissimo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.