Mobile » Suonerie gratis 2020 – Guida completa

Suonerie gratis 2020 – Guida completa

Suonerie gratis - Guida 2020

Suonerie gratis per cellulare – Siti e app 2020

Ogni volta che ti trovi in un locale pubblico e senti squillare un cellulare, appoggi la mano sulla tasca perché non capisci mai se il telefono che suona è il tuo o quello di un’altra persona? Leggi questa guida e scoprirai come scaricare suonerie gratis per il tuo cellulare.

Scaricare suonerie gratis non costituisce reato.

Terza sezione della Corte di Cassazione

Indipendentemente dal dispositivo che utilizzi e dal suo sistema operativo, puoi personalizzare facilmente lo squillo del tuo telefono, quello di un messaggio, l’allarme della sveglia o l’avviso delle notifiche grazie alle suonerie gratis 2020 e ai siti che moltissimi siti mettono a disposizione.

La scelta della suoneria del telefono è uno dei principali modi per personalizzare il tuo cellulare e, sicuramente, in Rete puoi trovare infiniti siti di ringtones gratis.

Lo scopo di questo articolo è quello di fornire esclusivamente i servizi online più utilizzati dagli utenti, veri e propri “market” in cui puoi trovare suonerie gratis per personalizzare qualsiasi cellulare in maniera facile e veloce.

Cercare suonerie gratis nel 2020 ha ancora senso?

Scaricare suonerie gratis da questi servizi ti risparmia la fatica di dover tagliare e sistemare manualmente le canzoni che vuoi utilizzare. Grazie a questi siti, infatti, non dovrai fare altro che scaricare il pezzo già “lavorato” sul tuo telefono e godertelo.

La mia risposta alla domanda, quindi, non può essere che sì.

Suonerie gratis - Guida 2020

Ho selezionato esclusivamente siti e servizi che offrono suonerie gratis testati e sicuri, senza “trappoloni” di alcun tipo e senza incorrere in inutili rischi. Prima di partire però, ti ricordo che scaricare musica gratis protetta da copyright è un reato.

Questo articolo è realizzato al solo scopo illustrativo. Non è mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai di questa guida.

Indice dell’articolo

Siti e app per scaricare suonerie gratis 2020

In molti telefoni, le suonerie predefinite sono scadenti, fastidiose o, nella migliore delle ipotesi, registrate a un volume talmente basso che sono a malapena udibili.

Sei stanco di sentire sempre la stessa suoneria quando ti chiamano? Con più di 8 milioni di suonerie scaricabili, Zedge è un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito delle risorse per la personalizzazione dei cellulari.

Suonerie gratis - Guida 2020

Dopo esserti collegato alla pagina iniziale, clicca su Browse Now e, nella casella di ricerca Find something, inserisci il brano che vuoi utilizzare come suoneria del tuo telefonino. A questo punto, clicca sulla sezione Ringtones che si trova in alto al centro dello schermo.

Quando hai individuato la versione del brano che ti piacerebbe avere sul tuo telefonino, cliccaci sopra e effettua il download.

Se non hai effettuato modifiche alle impostazioni del tuo browser, la suoneria sarà scaricata all’istante nella cartella Download del tuo PC.

Scaricare suonerie con Zedge app

Se lo ritieni più comodo, puoi usare Zedge per scaricare suonerie dallo smartphone ricorrendo all’applicazione ufficiale del sito per Android, iPhone e Windows Phone.

Dopo aver downloadato la suoneria gratis sul tuo smartphone, fai tap sul pulsante Set che compare in basso a sinistra (al posto di Download) e scegli una delle opzioni disponibili nel riquadro che si apre. Fai tap su Standard ringtone se vuoi utilizzare la suoneria per tutte le chiamate, su Contact Ringtone se vuoi che sia dedicata ad un determinato contatto, su Notification sound se vuoi usarla come suono di notifica o su Alarm sound per usarla come sveglia.

Le suonerie gratis per Android di MyTinyPhone

Suonerie gratis - Guida 2020

MyTinyPhone è un altro famosissimo sito per scaricare suonerie per cellulari a costo zero. Dopo esserti collegato alla home page, inserisci il brano che desideri scaricare nell’apposito campo e clicca su SEARCH. A questo punto, clicca sul titolo della canzone che vuoi scaricare e, infine su SAVE TO PC.

Come per ZEDGE, anche in questo caso, se non hai effettuato modifiche alle impostazioni del tuo browser, la suoneria sarà scaricata all’istante nella cartella Download del tuo PC.

MyTinyPhone app

Anche con MyTinyPhone puoi scaricare suonerie gratis per Android sul cellulare utilizzando l’apposita app.

Scarica suonerie gratis con Audiko

Concludiamo la selezione dei migliori siti di suonerie gratis parlando di Audiko. Dalla pagina principale, inserisci il brano che vuoi scaricare nel campo Search e clicchi sul simbolo della lente. Come in precedenza, anche su Audiko non devi far altro che cliccare sul titolo della canzone e poi, dopo aver trovato la versione che più ti soddisfa, su Get Ringtone.

Suonerie gratis - Guida 2020

Da qui, puoi scegliere se scaricare suoneria su Android o su iPhone.

Come trasferire e usare le suonerie gratis scaricate sul nostro telefono?

Dopo aver scaricato suonerie gratis da Internet, puoi trasferire il tutto sul tuo cellulare grazie a pochi semplicissimi passaggi.

Trasferire ed impostare le suonerie per Android

Collega il tuo Android al PC e copia i file MP3 delle suonerie scaricate in una delle seguenti cartelle, in base al dispositivo di cui disponi: /sdcard/ringtones/ oppure /sdcard/system/media/audio/ringtones o ancora /sdcard/media/ringtones. Troverai le suonerie nel menu Impostazioni > Audio >Suoneria telefono. Da qui puoi scegliere la suoneria gratis appena scaricata.

Usare le suonerie gratis su iPhone, iPad o iPod touch

Dopo aver visto come usare le suonerie gratis su Android, andiamo a scoprire come trasferire ed impostare le suonerie su un dispositivo Apple.

Ovviamente esiste una guida ufficiale che spiega, per filo e per segno, come caricare le suonerie su iPhone a partire da un computer con iTunes. In pratica, ti basterà collegare il dispositivo al PC, cliccare sull’icona che compare in alto a sinistra in iTunes e seleziona la voce Suonerie dalla barra laterale del programma. Trascina le suonerie nella finestra di iTunes e chiudi il tutto. Troverai le suonerie nel menu Impostazioni > Suoni e feedback aptico > Suoneria.

FAQ

Come mettere una suoneria personalizzata ad un contatto?

  1. Avvia l’applicazione Telefono

    Fai tap sul simbolo della cornetta

  2. Apri la rubrica

    Fai tap su Contatti

  3. Seleziona il contatto a cui desideri assegnare una specifica suoneria

  4. Fai tap su Modifica

  5. Tocca la voce Suoneria

  6. Scegli la suoneria che desideri abbinare al contatto selezionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.