Streaming » Film streaming gratis 2020 – Guida completa

Film streaming gratis 2020 – Guida completa

Film streaming gratis - Guida 2020

I migliori siti dove vedere film in streaming gratis senza registrazione

A causa della pandemia uscire di casa è diventata un’impresa? Bene, devi sapere che, con una buona connessione a Internet, puoi passare una bella serata anche sul divano, sdraiato a guardare film streaming gratis, senza sfidare le forze della Natura… e quelle dell’ordine.

Vedere film streaming gratis non costituisce reato.

Terza Sezione della Corte di Cassazione

Il problema principale, quando si parla di siti dove vedere film in streaming gratis è che la maggior parte di essi richiedono la registrazione, l’iscrizione o l’accesso tramite e-mail o account social.

Non devi preoccuparti, però, perché, in questa guida, troverai esclusivamente siti per vedere film gratis senza bisogno di doverti registrare o compilare fastidiosissimi form. Si, hai letto bene: in questo articolo trovi esclusivamente siti di film streaming gratis senza registrazione.

Indice dell’articolo

Film streaming gratis 2020 – Prima di iniziare devi sapere che…

Vedere film in streaming costituisce reato?

Vedere film in streaming non costituisce reato. Si commette un illecito se si scaricano contenuti o si divulgano a scopo di lucro.

Qual’è la velocità di connessione per vedere film in streaming?

È necessaria una connessione a banda larga di almeno 1 Mbs o più.

Come posso aumentare la velocità di connessione?

Col cambio dei DNS, puoi velocizzare la connessione a Internet in pochi click.

Come tolgo la pubblicità dai film in streaming?

Puoi bloccare i pop-up grazie alle Impostazioni Avanzate del tuo browser.

Prima di scoprire i migliori siti dove vedere film in streaming gratis 2020, ti ricordo che questo articolo è realizzato al solo scopo illustrativo. Non è mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai di questa guida.

Film streaming gratis - Guida 2019

Detto ciò, tutti i siti di streaming presenti in questa guida sono gratuiti e si sostengono esclusivamente tramite la pubblicità. Proprio per questo motivo, a volte, il numero di banner presenti sullo schermo è così elevato da rendere impossibile la visione dei contenuti.

Per limitare la quantità di annunci esistono una serie di strumenti come ad-blocker e blocco popup offerti da Google e disponibili gratuitamente.

Prima della visione, sia da desktop che da cellulare, è possibile che, cliccando su play, si venga “dirottati” su altri siti. Basterà chiudere la finestra che si è aperta, tornare al sito di streaming e cliccare nuovamente su play. Questa operazione, in alcuni casi, va ripetuta 2/3 volte.

Se alcuni siti streaming non dovessero funzionare o risultassero bloccati in Italia, ti basterà cambiare DNS o affidarti a una VPN, pratica che serve anche per proteggere la tua privacy.

Come vedere film gratis 2020 Consigli per migliorare il live streaming

Come spiegato nella guida dedicata al calcio in streaming, una connessione a Internet lenta potrebbe generare continui caricamenti e interruzioni dello streaming. Per questo motivo, per godere appieno del live streaming, è necessario disporre di una buona connessione ad Internet.

Il massimo sarebbe poter usufruire di una connessione a fibra ottica. Soluzione ideale non soltanto se si ha a che fare con link streaming ma anche se si traffica con file torrent. A tal proposito, ti consiglio di dare un’occhiata alla copertura della fibra ottica in Italia.

Come cambio i DNS?

Un altro modo per velocizzare la tua connessione è cambiare DNS. Puoi modificare i domain name system a tutti i tuoi dispositivi in pochi clic.

Per farlo, devi cercare su Internet gli indirizzi dei server DNS più veloci (personalmente consiglio i DNS Cloudflare) e, una volta trovati, devi recarti sulle impostazioni di connessione:

  • Sistema operativo Windows: clicca sul pulsante Start (quello con la bandierina di Windows), poi su Pannello di controllo, su Rete e Internet e, infine, su Centro connessioni di rete e condivisione. Clicca sulla Wi-Fi alla quale sei connesso e accedi alle Proprietà. Ora fai doppio click su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4). Seleziona Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e riempi i campi inserendo 1.1.1.1 come Server DNS preferito e 1.0.0.1 come Server DNS alternativo. Clicca OK e chiudi le schede ancora aperte.
  • Sistema operativo MacOS: da Preferenze di sistema, clicca su Network, seleziona la connessione in uso dalla barra laterale di sinistra, clicca su Avanzate in basso a destra, spostati nella scheda DNS e cancella tutti gli indirizzi presenti in Server DNS. Clicca sul pulsante +, digita 1.1.1.1 e premi Invio. Ora digita l’indirizzo secondario 1.0.0.1 e clicca prima su OK e, infine, su Applica.
  • Android: da Impostazioni, seleziona la voce Wireless e reti e/o quella Wi-Fi. Tieni premuto per qualche secondo il dito sul nome della connessione senza fili alla quale sei collegato e seleziona l’opzione Modifica config. di rete. Spunta la voce Mostra opzioni avanzate, scorri lo schermo verso il basso e seleziona la dicitura Statico dal menu Impostazioni IP. scorri nuovamente lo schermo verso il basso, imposta i server DNS che intendi utilizzare nei campi DNS 1 e DNS 2 e fai tap sul pulsante Salva.
  • iOS: da Impostazioni, fai tap sulla voce Wi-Fi e premi sul pulsante (i) che trovi accanto al nome della connessione wireless che stai utilizzando. Ora fai tap sulla voce Configura DNS, seleziona l’opzione Manuale, premi sul bottone (-) nell’elenco Server DNS e conferma toccando Elimina. Alla voce Aggiungi server, digita il server DNS primario e secondario che intendi utilizzare e fai tap sulla voce Salva.
Film streaming gratis - Guida 2020

Streaming gratis e popup

Quasi tutti i siti e blog presenti su Internet esistono grazie alla pubblicità che vedi all’interno degli articoli. Quando la pubblicità, però, si trasforma in una cascata invasiva di popup che si aprono e si moltiplicano, non dandoti la possibilità di chiuderli e uscirne fuori, la situazione diventa inaccettabile.

Grazie a Google Chrome, hai la possibilità di bloccare popup e reindirizzamenti in poche, semplici mosse.

  1. Apri Google Chrome

    Entra nel browser

  2. Fai clic sui 3 puntini che trovi in alto a destra

    Clicca sui 3 puntini che trovi sotto la X

  3. Clicca su Impostazioni

    Dal menù a tendina clicca su Impostazioni

  4. Clicca su Privacy e sicurezza

    Nella colonna di sinistra, fai clic su Privacy e sicurezza

  5. Clicca su Impostazioni sito

    Clicca sulla seconda voce che ti appare: Impostazioni sito

  6. Clicca su Popup e reindirizzamenti

    Fai clic su Popup e reindirizzamenti che, di default, è impostato su Bloccato

  7. Blocca Popup e reindirizzamenti

    Se non vuoi bloccare popup e reindirizzamenti da tutti i siti, Google ti da anche la possibilità di inserire il link di uno specifico sito.

In questo modo hai stroncato sulla nascita il fastidioso problema dei pop-up invasivi. Per far tornare tutto come prima, basta switchare la voce Consenti in Popup e reindirizzamenti su Consentito.

Film in streaming e VPN

Molti siti di streaming consigliano l’utilizzo di VPN. Il motivo è presto spiegato.

I siti di film in streaming, al pari di eMule, Torrent eccetera, utilizzano flussi person 2 person. Il p2p è una tecnologia informatica che permette ad un qualsiasi dispositivo di fungere non sono da client ma anche da server. L’informazione, che nel nostro caso è costituita dalla diretta streaming, può essere conservata e condivisa allo stesso modo da tutti i client.

Quando ti colleghi a siti di streaming (soprattutto a quelli illegali), l’utilizzo di VPN ti permette di proteggere la tua privacy e di aggirare tutti i blocchi regionali e i filtri degli operatori.

Ora che la tua connessione è più reattiva e sicura, procediamo con la guida.

Film streaming gratis - Guida 2019

Film streaming gratis senza registrazione 2020

Film streaming gratis in alta definizione

Film in HD streaming

Film streaming gratis legali

Sei contrario ad ogni genere di pirateria? Questa è la sezione che fa per te.

Film streaming gratis - Guida 2019

Tra i migliori siti per vedere film gratis in modo legale, il primo posto spetta a Archive.org, portale che permette di scaricare film gratis ormai considerati di pubblico dominio.

Per scaricare film da Archive.org non devi far altro che collegarti al sito ufficiale e scegliere il genere preferito dalla schermata proposta. Dopo aver individuato il film, procedi con il download scegliendo il formato desiderato oppure direttamente tramite torrent sotto la sezione Download Options presente nella colonna di destra.

Siti Torrent

Se sei in cerca di film in lingua originale, Public Domain Movies Torrent è un altro sito eccezionale da cui scaricare film in lingua inglese. L’unica differenza rispetto ad Archive.org è che, mentre il primo dispone di un player per vedere i film in streaming, questo permette soltanto di scaricare le pellicole.

Dopo esserti collegato alla home page, e scegli la categoria dalla sezione Movie Categories, situata nella barra laterale di sinistra. A questo punto non devi far altro che premere sul nome del film e, nella schermata successiva, sulla tipologia di download che vuoi effettuare. Niente di più semplice.

Altri Siti dove vedere film streaming gratis

Oltre ai due colossi appena citati, esistono altre “realtà minori” che consentono di guardare e/o scaricare le pellicole preferite in maniera completamente gratuita e legale.

Film in streaming a pagamento

Oltre ai film fruibili gratuitamente, esistono molti servizi che offrono film in streaming a pagamento. Eccoti i principali.

Netflix

Netflix è, attualmente, IL servizio di streaming on-demand più famoso al Mondo. Tramite l’applicazione o entrando nel sito ufficiale, puoi goderti il catalogo (che esplode letteralmente di pellicole, serie Tv, documentari e cartoni animati) anche da cellulare, tablet, PC, Chromecast, Apple Tv, e più o meno un’altra infinità di dispositivi.

Tramite le applicazioni AndroidiOS e Windows 10, puoi scaricare film o effettuare qualsiasi download da Wi-Fi e goderti il tutto offline senza dissanguare il traffico dati del tuo cellulare.

Film streaming gratis - Guida 2019

Amazon Prime Video

Disponibile in quasi tutto il Mondo dal 2016, il servizio Prime Video offerto da Amazon, permette a tutti coloro che abbiano siglato un abbonamento ad Amazon Prime, di utilizzare una piattaforma di streaming on-demand. Anche su Prime Video è possibile usufruire di film, serie Tv, documentari, cartoni animati e quant’altro, oltre che da desktop, anche da mobile grazie all’applicazione per Android e iOS.

Anche con Prime Video puoi scaricare film e qualsiasi tipo di contenuto e goderne quando più ne hai voglia.

Infinity

Da Ottobre 2019, Mediaset ha ufficialmente lanciato l’ultima versione di Infinity, la sua personalissima piattaforma di streaming on-demand a pagamento. Collegandoti al sito ufficiale da PC oppure da cellulare e Tablet tramite le applicazioni per AndroidiOS e Windows 10, puoi scaricare film, serie Tv, documentari, cartoni animati e quant’altro.

Film streaming gratis e Coronavirus

Con mezzo Mondo obbligato a stare in casa per contenere il contagio del Covid-19, milioni di sale cinematografiche sono state costrette ad abbassare la serranda, in favore del business illegale dei contenuti audio e video.

In Cina, Paese focolaio del Coronavirus, si stima che le visite ai siti di streaming siano aumentate dell’89%.

Grazie al primo trimestre del 2020, Netflix ha raggiunto i 183 milioni di abbonati nel Mondo, aumentando le utenze di ben 16 milioni: il doppio rispetto a ciò che si prevedeva.

Molto significativo è anche quello che sta succedendo in Italia, dove gli utenti che usufruiscono dei servizi di IPTV illegale per seguire Sky e Dazn sono almeno 5 milioni. Una platea vastissima che, complice il blocco dei campionati, ha spinto i gestori di questo business verso il mercato dei film in anteprima.

Per cercare di fermare l’emorragia di clienti dovuta allo stop degli eventi sportivi, si è pensato di attirarli verso i film on demand. Il veicolo principale utilizzato durante il Covid-19 si è rivelato essere Telegram.

Streaming gratis e gruppi Telegram

Telegram non è solo la piattaforma preferita dai gestori delle Internet Protocol Television. Sull’applicazione di messaggistica, infatti, trovano spazio migliaia di canali che, quotidianamente, offrono link a contenuti di qualsiasi tipo, dai film ai quotidiani.

All’interno dell’applicazione, ti basterà digitare le parole streaming italia per trovarti di fronte a un canale che, nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, ha superato i 115mila iscritti.

Siti dove trovare recensioni, trailer e ultimi film usciti

Hai deciso di sdraiarti sul divano e goderti un bel film in streaming HD ma non hai idea di cosa guardare? Nessun problema perché, in questa guida, ho pensato proprio a tutto. Qui sotto, infatti, ho messo la lista dei siti dove trovare recensioni, trailer e ultimi film usciti.

Per scrivere questo post mi sono letto infiniti articoli e ho visto una serie allucinante di video, quindi credo di aver realizzato una guida decisamente esaustiva.

Tuttavia, se ti sei imbattuto in altri portali e sei convinto di averne trovati di migliori, fammelo presente nei commenti, affinché io possa inserirlo tra i siti di film streaming gratis senza registrazione 2020 presenti all’interno di questo articolo.

Buona visione!

6 commenti su “Film streaming gratis 2020 – Guida completa”

  1. Ciao amici! Grazie per il post molto interessante. Ho letto con grande curiosità e interesse. Voglio anche dire che guardo i miei film preferiti gratuitamente qui altadefinizioneita.co Streaming video. Molti film.

  2. scusate ma io ho provato a collegarmi su altadefinizioneita.co ma non mi funziona non riesco a vredere i film in streaming .Ho un abbonamento vpn ma nulla .Ci sono tanti film che vorrei vedere .Come posso fare?Grazie

    1. Ciao Stefania,
      l’unico consiglio che posso darti è provare i siti che trovi in questa guida che sono tutti funzionanti, gratuiti e non necessitano di registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.